RACCOLTA FONDI per realizzare CLASSI 4.0

IP-ADoriamo Includere e Potenziare

Promuovere l'utilizzo della tecnologia nella didattica quotidiana e favorire l'apprendimento personalizzato per ogni studente.ipad

Nell'anno scolastico 2022/2023 l’Istituto Francesca Morvillo di Roma, per il plesso della Scuola Secondaria di primo grado, ha intrapreso il progetto "Ipad in classe" in una classe prima per promuovere maggiormente l’utilizzo della tecnologia nella didattica quotidiana. La nuova esperienza didattica, realizzata in un percorso in cui la creatività e l’approccio all’utilizzo dell’iPad sono parte integrante di ciascuna materia, ha offerto ai docenti la possibilità di svolgere lezioni quotidiane innovative e con un coinvolgimento degli studenti maggiore e più efficace. Il lavoro svolto da ogni docente nella propria disciplina e la disponibilità al continuo aggiornamento per essere sempre pronti ai cambiamenti nell’ambito tecnologico, ha portato all'ampliamento del progetto anche a tutte le 7 classi prima dell’attuale anno scolastico 2023-24. I nostri Studenti studiano in “Aule Digitali” dotate ciascuna, tra l’altro, di connettività in Fibra Ottica, di un Monitor 60” Smart Tv e Touchscreen e di una Apple TV dedicata che rende l’attività del Docente coinvolgente e dinamica per tutta la Classe con semplicissimi gesti. L'iPad non è l'oggetto della questione ma il terminale per perfezionare un sistema didattico. Docenti e alunni possono condividere materiale, stimolando maggiormente la partecipazione e la creatività dell’intero gruppo classe; progettare insieme, attraverso semplici linguaggi di programmazione e utilizzare app che emulano lavagne interattive con piano di lavoro infinito. IL DESIDERIO è POTER CONTINUARE A REALIZZARE CLASSI 3.0!!!

Clicca sul seguente link e contrbuisci a relizzare il nostro progetto

sulla piattaforma IDEARIUM    idearium

del Ministero dell'Istruzione e del Merito:

raccolta_fondi.pdf

Volantino_crowdfunding_pubblicità.pdf